✔ Pagamento Sicuro          ✔ Reso Facile

Termini e condizioni

Il cliente che decide l’acquisto di qualsiasi merce su Mocada.it, si impegna a rispettare le seguenti condizioni d’uso.

GESTIONE DELLE SPEDIZIONI E TEMPI DI CONSEGNA

Tutti i prodotti acquistati su Mocada.it vengono spediti attraverso i principali corrieri nazionali. Tutti i prodotti acquistati su Mocada.it vengono consegnati entro i tempi indicati nella descrizione del prodotto, che decorrono dal momento in cui Mocada.it riceve copia dell'avvenuto pagamento. Nel caso in cui il cliente abbia deciso di pagare con PayPal la decorrenza è immediata. Tutti i prodotti acquistati tramite Mocada.it sono assicurati, per cui al momento del ricevimento della merce è necessario attenersi alle seguenti disposizioni:

  • Se il numero dei colli è quello giusto ma alcune scatole sono lacerate, accettare la spedizione “con riserva” e contattare Mocada.it entro 48 ore attraverso i riferimenti indicati nella sezione contatti. -

  • Se il numero dei colli è quello giusto e tutte le scatole sono integre accettare comunque la spedizione con riserva. Il fatto che gli imballi siano integri non significa che la merce all'interno non abbia subito dei danneggiamenti a causa del trasporto. Una volta accettata la spedizione è importante aprire tutte le scatole per verificare che la merce non abbia subito danni all’interno. Questo dovrà essere fatto entro 48 ore dal ricevimento della merce.

  • Se la merce all’interno delle scatole ha subito danni imputabili al trasporto occorre contattare Mocada.it entro 48 ore dalla data di ricevimento della merce attraverso i riferimenti indicati nella sezione Contatti.

  • Conservare integre le scatole utilizzate per l’imballo dei prodotti (serviranno eventualmente per esercitare il diritto di recesso).

  • In caso di lacerazioni dell'imballo oltre alla firma con riserva fatta in presenza del corriere dovrete inviare a Mocada.it via e-mail (mocadasrl@gmail.com) le foto della scatola danneggiata ancora sigillata.

  • Senza riserva non si potrà far luogo ad alcun risarcimento come da normativa vigente. Senza la foto l'assicurazione non risponde al danno e quindi NON possiamo effettuare il dovuto rimborso. Il rimborso avverrà una volta che la merce contestata sarà recapitata al mittente

  • NOTA BENE: salvo diversamente concordato, le consegne vengono effettuate al portone (NON al piano) ed il montaggio della merce e' a carico del cliente.

GARANZIA

Tutti i prodotti venduti da Mocada.it sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del Dlgs 206/05. Per fruire dell'assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura (o il DDT) che riceverà.

DIRITTO DI RECESSO

Tutti i prodotti acquistati attraverso Mocada.it possono essere restituiti entro 14 giorni dalla data di ricevimento della merce. Per restituire quanto acquistato occorre compilare una richiesta di restituzione ed inviarla a mocadasrl@gmail.com. Le spese di spedizione per la restituzione del prodotto sono a carico dell’acquirente che decide di restituire quanto acquistato. Le spese di spedizione sono variabili a seconda del tipo di merce e del corriere utilizzato e sono stimate ad un valore pari al 10% del valore d'acquisto della merce. I prodotti dovranno essere imballati utilizzando le stesse scatole con le quali erano stati spediti. Nel caso di danneggiamenti o lacerazioni alle scatole tali che possano compromettere un integro e corretto imballo dei prodotti, è possibile utilizzare scatole di proprietà dell’acquirente, seguendo tutti gli accorgimenti necessari ad un corretto imballaggio degli stessi. Il rimborso avvera' solo nel caso la merce restituita sia perfettamente integra e non abbia ricevuto nessun danno durante il trasporto dal cliente alla nostra sede.

I contratti di vendita via Internet sono soggetti alla disciplina giuridica che regolamenta le vendite per corrispondenza e/o via telefono (D.L. 22 maggio 1999 n.185. Attuazione della direttiva CEE n.97/7 relativo alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza). Pertanto, se il cliente non dovesse rimanere soddisfatto dell'acquisto effettuato, ha diritto di rimborso della merce stessa. Il suddetto rimborso si riferisce esclusivamente al prezzo del prodotto. Le spese accessorie di spedizione relative alla restituzione al mittente sono a carico del cliente. Solo nel caso in cui la merce risulti originariamente viziata, le spese di spedizione saranno a carico dell'azienda venditrice. Condizione essenziale per l'esercizio del diritto di recesso è la sostanziale integrità della merce da restituire entro 30 gg.

METODI DI PAGAMENTO

Bonifico Bancario Un bonifico è una operazione bancaria che consente il trasferimento di fondi da una persona fisica o giuridica (Ordinante) ad un'altra (Beneficiario). Il trasferimento dei fondi può avvenire addebitando ed accreditando i rispettivi conti correnti, oppure per cassa, cioè presentando il corrispettivo in contanti alla banca che origina il pagamento oppure ritirando il corrispettivo in contanti presso la banca ricevente. Vi preghiamo di specificare nella clausola del bonifico il vostro numero di ordine e la vostra user name.

PayPal PayPal è uno strumento di pagamento utilizzato nell'e-commerce, tramite il quale è possibile effettuare transazioni presso molti negozi affidabili online . Registrandosi gratuitamente (www.paypal.it) viene aperto un conto personale (appoggiandosi ad un altro conto corrente, carta di credito o prepagata, come la Postepay), dopodiché è possibile effettuare o ricevere pagamenti. Servirsi di questo mezzo per gli acquisti in Internet offre l’opportunità di agire senza che sia necessario dispensare in alcun modo i propri dati o i numeri delle carte di credito. I pagamenti possono essere quindi effettuati tramite il proprio conto Paypal, Postepay, carte di credito come Visa o MasterCard, nonché le carte prepagate appartenenti al circuito Visa Electron (Kalibra, Vodafone Cash Card e simili). L’invio di denaro è gratuito e dopo di esso il cliente riceve una mail che gli conferma il pagamento effettuato.

LEGGE APPLICABILE

Il contratto di vendita tra il Cliente e Mocada.it s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza.


Usando questo sito web acconsenti all'uso dei cookie. Cookie Policy Ok